Archivio mensile:giugno 2011

CALENDARIO LUNARE DELL’ORTO 2011 è oggi BLOG D’AUTORE su VIRGILIO. COLTIVARE POMODORI è BLOG DEL GIORNO il 15 giugno.

CALENDARIO LUNARE DELL’ORTO 2011 è oggi BLOG D’AUTORE su VIRGILIO.  COLTIVARE POMODORI è BLOG DEL GIORNO il 15 giugno.


I blog del network di Coltivare l’orto stanno riscuotendo un grande consenso tra i visitatori e anche tra gli addetti ai lavori e alla critica. Infatti il blog Calendario lunare dell’orto, che già era stato  nominato BLOG D’AUTORE nella homepage di Virgilio venerdì scorso, è tornato ad esserlo oggi.  Anche il blog Coltivare pomodori ha ricevuto il 15 giugno il contrassegno di BLOG DEL GIORNO.
Il blog CALENDARIO LUNARE è eletto BLOG D’AUTORE il 19 giugno 2011 nella homepage di Virgilio
 
Sono riconoscimenti che mi incoraggiano, in qualità di autore dei blog, a migliorare sempre più il mio lavoro. I post che pubblico danno indicazioni molto pratiche, dettate dall’esperienza maturata in una vita di passione per l’orto; sono anche corredati da foto ampie e coloratissime, tutte originali. In particolare continua ad essere visitatissimo il post POTARE I POMODORI, che illustra con immagini chiare e dettagliate come trattare le piante di pomodoro per evitare malattie fungine ed ottenere raccolti più abbondanti.
Il blog Coltivare pomodori blog del giorno su Virgilio 

Attualmente il network di Coltivare l’orto è costituito da otto blog dedicati alla coltivazione dell’orto sia in terra che sul balcone. Nel blog Un orto di 4 metri quadrati trovate anche progetti di piccoli orti e piani colturali. A questi si aggiungono le attività su Facebook:  il gruppo Coltivare l’orto  e la pagina Coltivare ortaggi in giardino e sul balcone. Per quanti vogliono approfondire in modo organico la materia della coltivazione dell’orto è anche disponibile il mio libro Coltivare l’orto (Bruno Del Medico, ediz. Lampi di Stampa 2011, ISBN 978-88-488-1221-4, 120 pagine 10,00 euro).

Buon orto a tutti!

 


Coltivare l’orto
gruppo aperto

ISCRIVITI


Coltivare ortaggi in giardino e sul balcone
DIVENTA FAN

Altre  informazioni utili sulla coltivazione dell’orto le puoi trovare sul mio libro: Coltivare l’orto
BUON ORTO A TUTTI!!!

Ecco le foto delle zucchine siciliane, nate dai semi regalati da questo blog

Ecco le foto delle zucchine siciliane, nate dai semi regalati da questo blog


Dal mese di marzo in poi ho offerto in regalo, sui diversi blog del network di Coltivare l’orto, i semi della zucchina rampicante  siciliana, e l’iniziativa ha avuto un buon successo perché ho risposto a diverse decine di richieste. In cambio, chiedevo se possibile, le foto dei risultati.

Cominciano ora ad arrivare le risposte: la prima, accompagnata da diverse bellissime foto, mi è arrivata giorni fa da ANTONIO CALI’ che vive nel Veneto, ed ha ottenuto (per ora) i risultati che potete vedere nelle foto di questo post.
Un grazie ad Antonio, e intanto aspetto altre risposte. (Qualcuna è già arrivata, la pubblico in un  prossimo post)

Le zucchine siciliane ottenute da Antonio Calì, con i semi regalati da questo blog. A presto Antonio ha promesso le foto con i frutti.
 
 


Coltivare l’orto
gruppo aperto

ISCRIVITI


Coltivare ortaggi in giardino e sul balcone
DIVENTA FAN

Altre  informazioni utili sulla coltivazione dell’orto le puoi trovare sul mio libro: Coltivare l’orto
BUON ORTO A TUTTI!!!