Vita da Hobby Farmer è in edicola

Gli Hobby Farmer sono accomunati dalla passione di coltivare e praticare l’attività agricola, al fine di ottenere prodotti per l’autoconsumo familiare, ma anche per stare all’aria aperta, non disdegnando la possibilità di risparmiare sulla spesa alimentare.

Finalmente una rivista di cui tutti gli hobbisti della coltivazione dell’orto avvertivano la mancanza. Infatti, nel panorama di riviste verdi tutte dedicate quassi totalmente al giardinaggio, nasce finalmente un nuovo titolo per chi ama dedicarsi alla campagna e alla coltivazione di prodotti agricoli, fossero pure due vasi di pomodoro sul balcone.  Stiamo parlando di Vita da Hobby Farmer. La passione per la natura è realtà. Allevare. Coltivare. Raccogliere.

La copertina del numero attualmente in edicola
 

Mi piace riportare un brano da un articolo apparso su L’Espresso del 20 gennaio 2010:
“La compagine degli h
obby farmer è molto variegata: impiegati, liberi professionisti, lavoratori autonomi, dipendenti pubblici, operai, pensionati. Ai contadini per hobby non interessa ottenere reddito dal terreno: sono accomunati dalla passione di coltivare e praticare l’attività agricola, al fine di ottenere prodotti per l’autoconsumo familiare, ma anche per stare all’aria aperta, non disdegnando la possibilità di risparmiare sulla spesa alimentare.”

La rivista illustratissima e piacevole da leggere è articolata in diverse sezioni e rubriche, tra cui: Il mio orto – Il mio frutteto – Il mio allevamento – Il mio giardino – Speciale trasformazione – Idee business. Insomma, una rivista di bellissimo aspetto e dai contenuti pregevoli, nonché di costo moderato (attualmente 4,90 euro) che consiglio senza riserve a chiunque si sente un po’ Hobby Farmer, anche solo nello spirito e comunque nei progetti di vita.

Il numero 2 attualmente in edicola, nella rubrica L’orto in rete, dedica una intera pagina alla recensione di questo blog (Coltivare l’orto) e delle mie iniziative su Facebook, in particolare la Pagina Coltivare ortaggi in giardino e sul balcone  che conte circa 1200  amici e il Gruppo Coltivare l’orto che conta oltre 1600 iscritti.
 

Altri post interessanti:
Newsletter  N. 23 del 10 settembre 2011
Settembre nell’orto. Tabella delle semine
Quattro italiani su dieci coltivano l’orto.
Un bellissimo articolo su Focus
Coltivare l’orto piace sempre di più


Coltivare l’orto
gruppo aperto

ISCRIVITI


Coltivare ortaggi in giardino e sul balcone
DIVENTA FAN

BUON ORTO A TUTTI!!!
Vita da Hobby Farmer è in edicolaultima modifica: 2011-09-13T18:06:45+02:00da hobbyorto
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Vita da Hobby Farmer è in edicola

  1. Cibelli Michele

    Ho trovato per caso la rivista che trovo interessante, ma non so dove trovarla in futuro, ho chiesto a diverse edicole , ma nessuna sa niente, puoi indicarmi dove posso trovarla sempre ? Risiedo in un simpatico paesino : Orsara di Puglia ( Foggia ).
    Grazie un saluto ed un complimento Michele Cibelli

Lascia un commento